Certificazioni

Tutte le strutture del Gruppo sono certificate UNI EN ISO 9001:2000. A tale risultato siamo giunti dopo un’attenta opera di verifica compiuta dall’ente certificatore (DNV) e durata alcuni giorni, durante i quali gli ambulatori sono stati attentamente esaminati al fine di ottenere un riconoscimento che attribuisce al nostro Gruppo un Valore stabilito secondo standard internazionali.

In particolare, la politica di gestione della qualità prevede di:
•    Fornire servizi sanitari che soddisfino pienamente le esigenze dei Clienti/utenti, nell’ambito dei requisiti specificati nei documenti contrattuali (Carta dei servizi Sanitari in vigore)
•    Prevenire e gestire tutte le situazioni di non conformità sul servizio erogato
•    Ottenere il miglioramento continuo del grado di soddisfazione del Cliente/Utente
•    Verificare e monitorare in modo continuativo la qualità del trattamento dialitico per ciascun paziente
•    Controllare in maniera continuativa lo stato di salute complessivo dei Pazienti durante l’evoluzione naturale della malattia
•    Garantire il continuo monitoraggio dei requisiti organizzativi, strutturali e tecnologico/impiantistici previsti dalla normativa cogente
•    Assicurare il miglioramento continuo dell’efficacia di tutti i processi aziendali

Quello cui puntiamo ogni giorno, in ogni turno di emodialisi, è far sì che quanto elencato sopra non rimanga sulla carta, ma sia tangibile e verificabile grazie all’impegno di tutti coloro i quali lavorano nella nostra famiglia.